Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


06/11/2017

COMPLETAMENTO DELL'URBAN CENTRE? ARRIVANO I FONDI

In arrivo 218.891,98 euro per il completamento dei lavori dell'Urban Centre, di cui la metà come contributo a fondo perduto e il resto a titolo di finanziamento agevolato da restituire in dieci anni.


Lo ha comunicato la Regione Lombardia che ha pubblicato i progetti selezionati del bando per la “Ristrutturazione e l’adeguamento tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo”.

Su 43 progetti presentati, ne sono stati finanziati 20 e quello presentato dall'Amministrazione comunale di Bollate si è classificato terzo per il suo ambito (nuove sale) ottenendo l'intero finanziamento richiesto. I fondi dovranno essere utilizzati per il completamento delle attrezzature, allestimenti e impianti del nuovo Urban Centre

I
n particolare, grazie ai fondi, verranno realizzati interventi fondamentali per l'apertura e la piena funzionalità e fruizione della struttura. In particolare si completeranno le attrezzature, apparecchiature, le dotazioni tecnologiche e gli impianti per lo spettacolo quali il rivestimento acustico della sala teatro, la meccanica di scena, l'impianto elettrico di scena, gli impianti audio, video e di trasmissione dati. Inoltre si effettueranno gli interventi per le persone con disabilità sensoriale: percorsi tattili per ipovedenti, mappe e leggii in punti strategici, con caratteri braille e stampatello, sistema di amplificazione per i portatori di apparecchi acustici. Infine si completeranno l'arredamento interno e la segnaletica. 

Un ottimo esito di cui siamo soddisfatti – commenta il
Sindaco Francesco Vassallo ottenuto anche grazie all'impegno del Consigliere comunale Fabio Boniardi nel favorire i contatti con la Regione per la presentazione del progetto. Bollate ha ottenuto il finanziamento più alto in tutta la provincia di Milano. A prova che quanto di lavora insieme e si collabora su obiettivi comuni, i risultati arrivano”. 

"La Regione – dicono dal Pirellone - ha premiato la qualità del progetto presentato, ritenendo che
l'Urban Centre di Bollate possa rappresentare realmente un distintivo polo di attrazione per l'area a nord ovest di Milano, in grado di offrire uno spazio pubblico di fruizione culturale per tutte le fasce di utenza e numerose tipologie di offerta culturale: dal teatro alla musica, dalla letteratura alla danza, dalle attività laboratoriali e di formazione a proiezioni, conferenze e mostre.

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto