Versione ad alta leggibilitā
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 16 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


26/09/2017

DALLA POLIZIA LOCALE, CONTROLLI SULLA REGOLARITĀ DELLE AUTO IN CIRCOLAZIONE

Il Comando di Polizia locale ha iniziato in questi giorni un'attività di controllo dei veicoli in circolazione, tramite un’apparecchiatura di lettura targhe che permette di verificarne la loro regolarità assicurativa e la revisione periodica. Leggi la notizia, per saperne di più.

 

 


L'attrezzatura utilizzata per il nuovo progetto è simile a un "autovelox" e viene posizionata a bordo strada, all'interno di un veicolo della Polizia locale con i colori di istituto: sarà sempre presente una pattuglia di operatori della Polizia locale che procederà direttamente alle contestazioni sul posto delle violazioni accertate.

Per questa apparecchiatura NON è richiesta omologazione e nemmeno il posizionamento di  cartelli  di "preavviso" del punto di controllo, come invece è previsto per l'autovelox (v. nota Ministero dell'Interno n.° 300/A/6822/16/127/9 del 5 ottobre 2016).

Si ribadisce che tutte le violazioni accertate con l'ausilio dell'apparecchiatura verranno poi accertate e contestate al trasgressore, fermato nei modi regolamentari previsti da Codice della Strada.

“L’obiettivo – spiega l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Bollate marco Marchesini – è quello di sanzionare comportamenti particolarmente gravi, che possono avere ripercussioni altrettanto gravi in caso di sinistro stradale”.


I controlli verranno effettuati sulle strade cittadine del territorio bollatese.

 

 

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto