Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 16 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


12/09/2017

PRIMO GIORNO DI SCUOLA. L'AUGURIO DI BUON ANNO SCOLASTICO DELL'AMMINISTRAZIONE

"Il primo giorno di scuola è solitamente uno dei più belli e si ricorda nel tempo con particolare piacere". Leggi tutta la lettera dell'Amministrazione comunale agli studenti nel loro primo giorno di scuola per l'anno scolastico 2017/2018.


Cara Studentessa e caro Studente, 
siamo lieti di ritrovarti nuovamente pronto e disponibile ad avviarti lungo questo nuovo anno scolastico nella speranza che le tue vacanze siano state una buona occasione per riposarti, divertirti, creare nuove amicizie e per ampliare le conoscenze di questo nostro mondo meraviglioso. 

Il primo giorno di scuola è solitamente uno dei più belli e si ricorda nel tempo con particolare piacere: siamo sicuri che anche tu troverai confortante incontrare i tuoi compagni di classe, rivedere gli insegnanti e ritornare nei locali che ti hanno visto, o ti vedranno, crescere, maturare ed apprezzare le molte occasioni per diventare " grande". 

Conosciamo l'entusiasmo che si prova in questo rientro a scuola e come sia facile vivere momenti belli, allegri e positivi in buona compagnia dei tuoi amici e degli insegnanti.
Ti auguriamo davvero che tu possa ritrovare questo clima favorevole e le condizioni migliori per star bene con te stesso e con gli altri.  

Non mancheranno certo difficoltà e motivi di scoraggiamento e di stanchezza nei lunghi mesi che ti aspettano, ma siamo sicuri che troverai comprensione, aiuto e sostegno nei Dirigenti scolastici e negli insegnanti che ti accompagneranno e si dedicheranno a te e ai tuoi compagni. 

Per questo motivo, ti affidiamo il compito di portare il nostro saluto affettuoso ed il nostro sincero ringraziamento a tutto il Personale educativo e a tutti gli Operatori scolastici che in vari modi ed in tempi diversi si occuperanno del tuo sapere, del tuo sviluppo e del tuo benessere. 

Avremmo dovuto farti trovare una scuola ancora più bella, accogliente e sicura ed offrirti un ambiente ancor più adatto a te e ai tuoi bisogni. Come vedrai, molte cose sono ancora da sistemare e da perfezionare e non tutto è stato preparato a tua misura e dimensione, come abbiamo desiderato, ma certamente continueremo a lavorare per costruire e rendere vera e reale la scuola migliore che abbiamo in mente. 

Anche quest'anno ci auguriamo che, tornando a casa dopo la tua giornata scolastica, tu possa sentirti contento e soddisfatto e con la voglia genuina di ritornare a scuola il giorno dopo con nuova energia e gioia.  

Ai tuoi genitori, che ti accompagneranno con fiducia ed intelligenza in questo cammino molto importante e decisivo della tua vita e del tuo avvenire, ti preghiamo di far giungere il nostro saluto ed il nostro invito a sentirsi protagonisti ed alleati in questa grande opera comune che non possiamo assolutamente affrontare da soli. 

Per augurarti di custodire viva ed attiva, ancora per molti anni, la tua fresca fantasia e la capacità di creare ed immaginare mondi diversi, ti regaliamo la breve " Filastrocca delle Opere"  dello scrittore Bruno Tognolini:

Pietra su pietra, passo per passo
E il mucchio alto diventa basso
La strada lunga diventa breve
Il peso grave diventa lieve
Riga per riga, continua dritto
E il foglio bianco diventa scritto
Il libro nuovo diventa letto
Ciò che è da dire diventa detto
Per ogni opera c'è il suo cammino
Non è lontano, non è vicino
Ma c'è un segreto che va capito:
Passo per passo, finché è finito.


 

Bollate, 12 settembre 2017








Con l'augurio di un sereno e fortunato anno scolastico, Ti salutiamo caramente.

Il Sindaco Francesco Vassallo e l'Assessore alle Politiche Educative Salvatore Leone



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto