Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 20 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/09/2017

L'ANNO SCOLASTICO APRE ALL'INSEGNA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE

Un’estate di lavori nelle scuole, con l’obiettivo di mettere in sicurezza i soffitti delle aule. L’Amministrazione comunale ha investito oltre 300mila euro per installare controsoffitti portanti in tutte le aule con plafoni a rischio di caduta dell'intonaco.


I lavori hanno previsto l'installazione di speciali controsoffitti - spiega il vicesindaco Alberto Grassi - che permettono di reggere eventuali cadute di intonaco. Come settore lavori pubblici mettiamo al primo posto la sicurezza dei cittadini di Bollate, a partire da quelli più piccoli. Non è infatti mio interesse tagliare nastri di opere monumentali che poi rimangono inutilizzate: Lle risorse che il bilancio comunale mi permette di spendere lvengono destinate alla messa in sicurezza e manutenzione degli edifici esistenti, a partire dalle scuole e asili del territorio”. 

L'Amministrazione comunale s è dotata di una ditta che monitora costantemente la situazione dei soffitti delle scuole e indica le situazioni più urgenti, cosi da intervenire in base alle priorità. “Quest’estate - prosegue Grassi - è stata impegnata una somma importante, di ben 300mila euro, mai investita, nel recente passato, per intervenire sui soffitti delle scuole. Anche se apparentemente non sono opere che si vedono, sono convinto che la cittadinanza apprezzi questo tipo di interventi che denotano la responsabilità di un’Amministrazione comunale che guarda il lungo periodo piuttosto che il breve”. 


I lavori nelle scuole saranno tutti completati con l'inizio dell’anno scolastico 2017/2018. Ecco l'elenco degli edifici dove si è intervenuto:

  • Elementari via DIAZ 

  • Elementare via GALIMBERTI  

  • Media via BRIANZA 

  • Elementare, media, palestra via CONI ZUGNA   

  • Scuola via COMO (una parte)

  • Sede di Comuni Insieme

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto