Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 17 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


06/06/2017

BILANCIO PARTECIPATIVO, TUTTI GLI IMPORTI DESTINATI A FINANZIARE I PROGETTI CHE HANNO VINTO

Terminati definitivamente i lavori di spoglio e definizione degli importi assegnati ai progetti più votati del Bilancio partecipativo, Decidi tu! Ecco il dettaglio.


Grande soddisfazione del Sindaco Francesco Vassallo: “Siamo davvero molto soddisfatti del risultato ottenuto, sia in termini di proposte che di voti. Un risultato non scontato né banale che ci stimola a proseguire anche per i prossimi anni con la seconda edizione di Decidi tu!, puntando su una partecipazione sempre più massiccia di cittadini”. 

Ma diamo un occhio alla classifica dove il progetto "Officine Leonardo" presentato dalle scuole si è classificato primo nel suo ambito e primo in assoluto con 933 voti. Si è aggiudicato ben 200mila euro grazie all'impegno di tutti i dirigenti scolastici e degli istituti di Bollate che, insieme, hanno presentato il progetto (per gli altri progetti si veda scheda allegata). 

“L'Amministrazione ha messo una cifra importante, ben 200mila euro sul tema delle scuole – ha commentato l'assessore Giuseppe de Ruvo – il progetto presentato dagli istituti ha avuto una grande adesione sia in fase di presentazione che di voto, classificandosi al primo posto a livello assoluto e nella propria sezione con ben 933 voti. E di questo facciamo i complimenti a tutti i presidi”. 

“Ora – prosegue de Ruvo - passiamo alla fase di realizzazione dei progetti; una fase importantissima che vedrà crescere ulteriormente il dialogo e la collaborazione tra l'Amministrazione comunale e i cittadini che li hanno proposti, insieme ai dipendenti comunali. Nelle prossime settimane i lavori verranno calendarizzati e saranno visibili sul sito per poter essere seguiti passo passo da tutti”.

“Come da regolamento definito all'avvio del progetto – conclude l'assessore - sono rimasti dei residui nelle aree Ambiente e Cura della città e Giovani, Cultura e Sport. Questi importi verranno messi a disposizione della prossima edizione 2018, che inizieremo a organizzare subito dopo l'estate. Per tutti i cittadini, dunque, l'invito a prepararsi a partecipare sempre più numerosi”. 

Si ricorda che alle votazioni di domenica 28 maggio hanno partecipato complessivamente 2.009 persone di cui 45 minorenni. Le schede valide sono state 1.989, le nulle 20. Ha votato il 5,98% dei bollatesi. 

In allegato la classifica dei vincitori, con relativi voti e importi destinati a finanziare i progetti.


 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Classifica vincitori e importi (184,29 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto