Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 21 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


01/07/2016

RIPARTE IL CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER L'INFANZIA DEL COMUNE

Anche quest'anno il centro estivo comunale per gli alunni delle scuole dell'infanzia, aprirà i battenti dal 5 al 29 luglio in via Verdi, con una media di 27 iscritti a settimana.


Dopo il rischio di sospensione dell'iniziativa per il ridotto numero degli iscritti nelle due sedi previste e la mancata partecipazione degli operatori economici alla gara d'appalto, il Comune, nella passata settimana, ha chiesto a tutti gli iscritti a Cascina del Sole la disponibilità a spostarsi a Bollate, ridefinito un nuovo Piano dei Servizi nell'unica sede della scuola Bachelet ed indetto tempestivamente una nuova gara a cui hanno partecipato tre operatori. La gara è stata aggiudicata alla coop. 3EFFE che già opera nel territorio e che nei prossimi giorni presenterà il suo programma agli iscritti. 

"Per l'Amministrazione comunale - ha detto Salvatore Leone, assessore alle Attività educative - era fondamentale non deludere le aspettative di queste famiglie e soddisfarne le esigenze per la mancanza di valide alternative. Indubbiamente per motivi di economicità e razionalizzazione delle risorse, il ridotto numero degli iscritti induce a riflettere per il prossimo anno su forme di collaborazione ed integrazione con altre iniziative pubbliche e private, sull'esempio dei campus delle scuole primarie organizzati dall'Istituto Comprensivo "M. Montessori". 

Si ricordano anche le altre opportunità di Centri estivi sul territorio.
 

CAMPUS ESTIVO promosso dall'Istituto comprensivo M. Montessori e Team Volley
Il Campus sarà operativo da lunedì 13 giugno a venerdì 5 agosto presso il plesso scolastico di via Montessori, più un breve periodo dal 2 al 5 settembre presso il Palazzetto dello Sport di via Varalli 14.
Grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione comunale, l'Istituto comprensivo Montessori, Team Volley Bollate e l’Associazione Genitori Montessori, sarà possibile sperimentare questo Campus estivo. Le iniziative sono organizzate e gestite da Team Volley per i ragazzi delle scuole primarie e delle classi prime della secondaria di primo grado di Bollate.

CITY CAMP DI LINGUA INGLESE
Sempre su iniziativa dell'Istituto comprensivo Montessori e con il sostegno del Comune per il consumo dei pasti. è prevista l'organizzazione di un CITY CAMP dal 22 agosto al 2 settembre 2016, pensato per coniugare le attività ricreative e ludiche con l'apprendimento della lingua inglese. Nella prima settimana l'ospitalità è prevista per 24 bambini e bambine in età compresa tra i 6 e i 12 anni; nella seconda settimana, per 31 bambini e bambine da 6 a 12 anni.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto