Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Settembre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


ARRIVA IN CITTÀ IL NUOVO CENSIMENTO (PERMANENTE) ISTAT

foto news Arriva in città il nuovo censimento (permanente) ISTAT

Da decennale diventa annuale. Questa la principe novità del censimento ISTAT che, ogni anno a partire dal 2018, vedrà  1milione e 400 mila famiglie coinvolte nella compilazione dei questionari utili a conoscere meglio il Paese in evoluzione. Bollate darà il suo contributo

 

 

LAVORI IN CORSO: INTERVENTI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA GESÙ BAMBINO

foto news Lavori in corso: Interventi nella scuola dell'infanzia Gesù Bambino

In seguito alle normali attività di controllo e monitoraggio delle scuole di Bollate, i tecnici del Comune hanno rilevato la necessità di intervenire su una parte del tetto della Scuola dell'Infanzia Gesù Bambino, a causa di alcuni danni provocati da infiltrazioni. L'intervento di messa in sicurezza verrà fatto entro la settimana.

 

 

#ORGOGLIOBOLLATESE LE SQUADRE UNDER 13 E UNDER 16 DEL SOFTBALL DI BOLLATE, CAMPIONESSE D'ITALIA

foto news #orgogliobollatese Le squadre Under 13 e Under 16 del Softball di Bollate, Campionesse d'Italia

Il Sindaco Francesco Vassallo esprime tutta la soddisfazione dell'Amministrazione comunale per l'ennesimo successo ottenuto dal Bollate Softball 1969: le squadre Under 13 e Under 16 Campionesse d'Italia!

 

 

AI BANCHI DI PARTENZA IL PROGETTO KEEP CALM: LA SCUOLA CHE NON TI ASPETTI

foto news Ai banchi di partenza il Progetto keep calm: la scuola che non ti aspetti

Con il nuovo anno scolastico torna, in tutte le scuole secondarie di primo grado organizzate in Poli di aggregazione e di apprendimento, il progetto "KEEP CALM, la scuola che non ti aspetti ". Ecco le novità della nuova edizione.

 

 

NUOVA SEDE E NUOVI ORARI PER L'ANMIC DI BOLLATE. AL PRIMO PIANO DEL MUNICIPIO

foto news Nuova sede e nuovi orari per l'ANMIC di Bollate. Al primo piano del Municipio

Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) avrà una nuova sede in città e potrà continuare la sua attività di assistenza e consulenza in materia d’invalidità civile in modo più strutturato ed efficiente. Lo sportello è stato aperto all’interno del Municipio, al primo piano-Servizi Sociali.

 

 

TRASPORTO SCOLASTICO, IL CAR POOLING DIVENTA REALTÀ

foto news Trasporto scolastico, il Car pooling diventa realtà

Il Car pooling a Bollate comincia dalle scuole scuole primarie Montessori e Rosmini. È un servizio pensato per facilitare e migliorare la gestione dei viaggi casa – scuola, e viceversa, di studenti e famiglie. È partito ufficialmente lunedì 17 settembre.

 

 

IN COLLABORAZIONE CON UNIONE ARTIGIANI, UN CORSO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LE AZIENDE

foto news In collaborazione con Unione artigiani, un corso sulla fatturazione elettronica per le aziende

Prosegue l'attività di collaborazione dell'Ufficio Europa Giovani con le realtà del territorio, in campo formativo. Dopo il Consorzio Interbibliotecario Nord Ovest è la volta dell'Unione Artigiani della provincia di Milano con un corso sulla fatturazione elettronica per aziende e consulenti che si terrà dal 27 settembre.

 

 

TORNA IL PROGETTO KEEP CALM: LA SCUOLA CHE NON TI ASPETTI. E L'AMMINISTRAZIONE CERCA VOLONTARI ANCHE TRA ASSOCIAZIONI E STUDENTI

foto news Torna il progetto Keep calm: la scuola che non ti aspetti. E l'Amministrazione cerca volontari anche tra associazioni e studenti

Con il nuovo anno scolastico torna, nelle scuole secondarie di primo grado, il progetto Keep calm, la scuola che non ti aspetti, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra dirigenti scolastici e Assessorato alle Politiche educative. Ora il Comune chiede aiuto ad associazioni, studenti, ex insegnanti, pensionati per potenziare le attività a favore dei ragazzi.

 

 

A SEI MESI DALL'ATTIVAZIONE, ECCO I PRIMI NUMERI DEL PROGETTO SPERIMENTALE “RACCOLTA OLIO ALIMENTARE ESAUSTO: DA RIFIUTO A RISORSA”

foto news A sei mesi dall'attivazione, ecco i primi numeri del progetto sperimentale “Raccolta Olio Alimentare Esausto: Da Rifiuto a Risorsa”

Sono arrivati, comunicati da Gaia Servizi, i primi dati relativi alla quantità di olio alimentare esausto raccolto da gennaio a giugno grazie al progetto sperimentale “Raccolta Olio Alimentare Esausto: Da Rifiuto a Risorsa” attivato dal Comune di Bollate, Settore sostenibilità ambientale. Il progetto si è svolto in collaborazione con la partecipata Gaia, i supermercati Coop e Tigros, la Cooperativa edificatrice bollatese e la ditta Meani srl.

 

 

 

AL VIA LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE DELLO SPAZIO EUROPA GIOVANI. CORSI GRATUITI PER 19 DISOCCUPATI BOLLATESI.

foto news Al via le iscrizioni per i corsi di formazione dello Spazio Europa Giovani. Corsi gratuiti per 19 disoccupati bollatesi.

Dopo il successo dei primi due corsi di Visual Merchandising e Personal Organization tenuti presso lo Spazio Europa Giovani nei mesi di aprile-maggio 2018, dal 23 ottobre parte una nuova stagione, sempre in collaborazione del Comune di Bollate con il CSBNO. Le iscrizioni sono aperte

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto