Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 19 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


SPORTELLO EUROPA GIOVANI: DOPO L'EUROPEAN JOB DAY, APPUNTAMENTO AL 20 OTTOBRE

foto news Sportello Europa Giovani: Dopo l'European job day, appuntamento al 20 ottobre

Dopo l'European job day del 17 ottobre, in cui si è parlato di studi, lavoro, del fare volontariato e di come trovare lavoro in Europa, il prossimo appuntamento dello Sportello Europa Giovani sarà il 20 ottobre alle ore 17, con progetti in collaborazione con Europe Direct di Regione Lombardia.

 

 

TORNA LA RASSEGNA POSTO GIUSTO. BOLLATE CITTÀ PER LA PACE. DAL 25 OTTOBRE

foto news Torna la rassegna Posto giusto. Bollate città per la Pace. Dal 25 ottobre

Nel mese di ottobre ha preso il via la rassegna. Numerose occasioni per creare un confronto tra esperti e cittadinanza attorno a temi dal grande respiro storico, etico-filosofico e religioso, ma anche di profonda e urgente attualità. Dal 25 ottobre.

 

 

PROSEGUE L'ATTIVITÀ DEL COMUNE PER IL RECUPERO DI IMPOSTE NON PAGATE

foto news Prosegue l'attività del Comune per il recupero di imposte non pagate

Sempre più determinata l'azione dell'Amministrazione comunale bollatese guidata da Francesco Vassallo per il recupero delle imposte non pagate. Dopo una serie di avvisi bonari inviati nel 2016 e nel 2017, ora è partita un'azione di recupero delle tasse non pagate per gli anni dal 2013 al 2016.

 

 

ASFALTATURA DI VIA PIAVE, SI COMINCIA IL 16 OTTOBRE

foto news Asfaltatura di via Piave, si comincia il 16 ottobre

Cantieri aperti da lunedì 16 ottobre per l’asfaltatura di via Piave. La durata prevista dei lavori, salvo maltempo, è di circa una settimana. A fasi alterne, in base alla tabella lavori, verrà chiusa una delle due corsie. Garantito il transito delle ambulanze per e dall'ospedale.

 

 

A BOLLATE LA PRIMA TAPPA DELLA DIGITALIZZAZIONE PROMOSSA DA CITTÀ METROPOLITANA

foto news A Bollate la prima tappa della digitalizzazione promossa da Città metropolitana

Comune di Milano e Città Metropolitana hanno dato il via a una serie di incontri con i Comuni per presentare le opportunità in materia di piattaforme e servizi digitali offerti dal “PON Metro”, il Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 per quanto riguarda l’Agenda Digitale. La prima tappa a Bollate.

 

 

OPEN DAY ED EUROPEAN JOB DAY ALLO SPORTELLO EUROPA GIOVANI. E TANTE ALTRE INIZIATIVE

foto news Open day ed European job day allo Sportello Europa giovani. E tante altre iniziative

Appuntamento il 17 ottobre con due ore dedicate alle opportunità di lavoro e volontariato in Europa, con l'European Job Day, format già realizzato in molte città italiane ed europee che sbarca, per la prima volta, anche a Bollate.

 

 

CAMBIO DI GUARDIA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI GAIA SERVIZI

foto news Cambio di guardia nel Consiglio di amministrazione di Gaia Servizi

Dimissioni del presidente di Gaia Servizi Srl Elena Alda Bardelli e nuova nomina ai vertici della società del suo Vice presidente Felice Caccavale. Questo quanto avvenuto nel corso dell'Assemblea dei soci della partecipata del Comune di Bollate, che si è svolta lo scorso 29 settembre.

 

 

AL VIA IL PROGETTO SPRECO COME RISORSA. BOLLATE, PRIMO COMUNE IN ITALIA

foto news Al via il progetto Spreco come risorsa. Bollate, primo Comune in Italia

L'Amministrazione comunale di Bollate, una delle prime a livello nazionale, ha deciso di impegnarsi in una concreta attuazione della Legge nazionale antisprechi n° 166/2016 finalizzata a promuovere il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari a favore delle persone più fragili e bisognose della nostra comunità. Leggi tutto sul progetto.


 

 

DAGLI STATI GENERALI DELL'URBANISTICA DI BOLLATE, L'AUSPICIO DI UNA VISION SOVRA-COMUNALE

foto news Dagli Stati generali dell'Urbanistica di Bollate, l'auspicio di una vision sovra-comunale

Si sono tenuti lo scorso sabato 30 settembre in biblioteca, gli Stati Generali dell'Urbanistica di Bollate con una tavola rotonda dedicata al Consumo di suolo e ai cambiamenti normativi per i Comuni in seguito all'introduzione della Legge Regionale 16/2017 che modifica l'art. 5 della Legge Regionale 31/2014.

 

 

 

VOCI E MEMORIE. LA STORIA DI BOLLATE CON IL COINVOLGIMENTO DI TUTTI I CITTADINI

foto news Voci e memorie. La storia di Bollate con il coinvolgimento di tutti i cittadini

Parte il 14 e 15 ottobre in Biblioteca comunale, il progetto Voci e memorie sul recupero dei ricordi di Bollate attraverso il coinvolgimento di tutti i cittadini interessati. Chiunque può dare il proprio contributo aprendo cassetti e i bauli in soffitta per recuperare vecchi documenti e fotografie. 

 

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto