Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 16 Ottobre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


04/10/2018

FONDAZIONE RANCILIO CERCA VOLONTARI PER CREARE LE SENTINELLE DEL VERDE FAR

Una nuova iniziativa per la tutela e la conservazione del Castellazzo promossa da Fondazione Augusto Rancilio. Si tratta delle Sentinelle del verde FAR, volontari con il compito di preservare, difendere e valorizzare il meraviglioso territorio del Castellazzo. Si cercano volontari interessati.


Un territorio, quello del Castellazzo, purtroppo, sempre più spesso attaccato da episodi di inciviltà (es. gente che scarica pattumiera di ogggi genere), a cui si aggiungono gli agenti naturali (es. alberi caduti, stratipamento dei canali ecc..).

Per cercare di preservarlo e cercare di valorizzarlo sempre più, Fondazione Augusto Rancilio ricerca volontari che segnalino ciò che non va, così che la Fondazione e gli Enti territoriali preposti possano intervenire tempestivamente.

Cosa è richiesto alle Sentinelle del verde FAR?
Una volta al mese, una passeggiata a piedi o in bicicletta lungo i sentieri del Castellazzo, compilando poi la scheda fornita dai promotori.

Alle Sentinelle del verde FAR sarà data la possibilità di partecipare ad incontri di approfondimento con esperti per conoscere le caratteristiche e le curiosità di questa meravigliosa area. “Ci auguriamo che si crei un gruppo di persone che amano il Castellazzo e condividano questo progetto di tutela – dicono gli organizzatori”.

Per diventare Sentinella del verde FAR basta scrivere una mail a didattica@villaarconati.it.

 

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto