Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 27 Maggio 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


11/05/2018

PIANO CITY A BOLLATE CON L’ACCADEMIA VIVALDI: UN EVENTO DA NON PERDERE

Dal 18 al 20 maggio l’intera Area Metropolitana di Milano sarà invasa da oltre 400 eventi per “Piano City Milano 2018”. Una manifestazione sorprendente e unica, con eventi diffusi in ogni luogo e ad ogni ora. A Bollate, l'appuntamento è per il 19 maggio. .


A Bollate l’evento si svolgerà sabato 19 maggio, con una proposta inusuale dal titolo “PIANOMOBILE”. La musica si diffonderà tra le vie di Bollate: un pianoforte e un pianista su un rimorchio, trainato da un trattore, trasformeranno strade, piazze e parchi in luoghi da concerto. Un vero e proprio percorso musicale “on the road”, organizzato dall’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate, insieme all’Amministrazione comunale – Ass.to alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Musicamorfosi.

Il PIANOMOBILE, si muoverà tra le vie di Bollate, fermandosi in quattro tappe, ad ogni tappa si svolgerà un vero e proprio concerto. Protagonista dell’evento Andrea Zani, docente dell’Accademia Vivaldi, lo accompagneranno lungo il percorso alcuni giovani Allievi dei Corsi di Pianoforte. 

Andrea Zani, pianista poliedrico, vincitore di concorsi nazionali e internazionali, oltre all’attività didattica, svolge un’intensa attività concertistica e teatrale. Proporrà per PIANOMOBILE un programma moderno, sulle note di celebri autori contemporanei, conosciuti e apprezzati dal grande pubblico come S. Joplin, G. Gershwin, J. Schmidt, L. Einaudi, M. Nyman.

Il carro partirà alle ore 15.30 da Piazza Madonna in Campagna, arriverà poi alle 16.30 in Piazza Cantun Sciatin, attraverserà Bollate Centro fino alla terza tappa in Piazza della Resistenza alle 17.30. PIANOMOBILE concluderà il suo percorso alle 18.30 presso il Parco Centrale M.L. King, arrivando al termine dello spettacolo per bambini a cura di Abbaialuna, davanti alla “Casetta dei Libri”.

 

Guarda il video,cliccando qui. 
vai alla pagina Fb, cliccando qui.


 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto