Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 20 Febbraio 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


23/01/2018

IN BIBLIOTECA, LA MOSTRA “MAMMA LINGUA”. DAL 5 AL 22 FEBBRAIO 2018

Si terrà dal 5 al 18 febbraio la mostra “Mamma Lingua” nata per avvicinare le culture partendo dai più piccoli. Esposti in biblioteca, libri per bambini in età prescolare in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno, spagnolo.

 


"L'obiettivo è seminare parole e racconti in tante lingue per veder germinare una comunità con maggiore integrazione - spiegano dalla Biblioteca. Il progetto Mamma Lingua, insomma, è un'occasione per far scoprire ai bambini italiani che esistono lingue differenti dalla propria affinché si sentano cittadini del mondo, e al tempo stesso un'opportunità per valorizzare la lingua madre dei bambini con genitori stranieri, che a volte si sentono quasi “in imbarazzo” a impiegarla". 

Le lingue scelte per la mostra sono quelle
maggiormente parlate in Lombardia. La raccolta include 127 titoli con letture per scoprire altri mondi, familiarizzare con suoni e tonalità differenti e giocare con la fantasia. 


Comunicato stampa redatto nel rispetto dell’art.9 della Legge 28/2000 e delle indicazioni del Co.Re.Com. Lombardia in tema di par conditio.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma (897,78 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto