Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


31/10/2017

ATTENZIONE! NORME DI PREVENZIONE PER LA MALATTIA DEI CONIGLI

Il Comune informa che, a seguito del ritrovamento nel Comune di Cormano di casi di mixomatosi, la malattia virale del coniglio, il Comune di Bollate è stato compreso nella “Zona di Protezione” da parte dell'Autorità Sanitaria. Le regole servono a contenere il rischio di contagio.



Tra le misure previste, revocate trascorsi 6 mesi dall'ultimo caso di malattia, il divieto di introdurre o di asportare conigli vivi e di dare vita a iniziative (mostre, fiere o mercati) che ne prevedano la presenza. 

L'abbattimento di capi infetti dovrà essere eseguito esclusivamente da parte della Polizia Provinciale e i conigli abbattuti saranno successivamente distrutti tramite incenerimento da parte di ditte specializzate.

Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente. Si specifica che la mixomatosi non si trasmette all'uomo e ad altre specie animali nè direttamente nè consumando carne di coniglio.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio, vedi allegato.

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Ordinanza (160,66 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto