Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


23/10/2017

DAL COMUNE, ALCUNE ACCORTEZZE NELL'USO DEI RISCALDAMENTI

Piccoli suggerimenti su semplici azioni che tutti possiamo compiere per non complicare la condizione dell'aria che respiriamo. Ecco cosa fare con i caloriferi.



In seguito alla situazione critica - dicono dagli uffici - dei livelli di inquinamento riscontrati nei giorni scorsi nell’area metropolitana di Milano e nella fascia della Pianura Padana relativamente al superamento dei livelli critici delle concentrazioni limite di PM10, al fine di garantire la tutela e la protezione della salute, si invitano tutti i cittadini ad attuare buone pratiche finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera”. 

In particolare si invitano gli amministratori condominiali ad accendere gli impianti termici centralizzati
solamente se strettamente necessario, limitando il più possibile le ore di accensione e garantendo temperature medie nelle abitazioni e spazi commerciali con limite a 19° C (con tolleranza di 2°C). Le medesime raccomandazioni sono rivolte ai Responsabili di impianti termici autonomi. 

Nell’occasione si invita altresì a non utilizzare generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo) con classe energetica inferiore a 3 stelle.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto