Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


02/11/2017

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

A partire dall’ultima settimana di ottobre ha preso avvio la campagna di vaccinazione antinfluenzale presso gli studi dei medici di Medicina generale che aderiscono al progetto. Da questa settimana è partita anche negli ambulatori delle ASST del territorio di ATS Milano. Il vaccino sarà reso disponibile alle RSA e ad altre strutture socio-sanitarie.


Obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale è la protezione dei soggetti che, in caso di infezione, potrebbero riportare più gravi complicanze: persone  di età ≥ 65 anni (nati nel 1952 e precedenti) e che, a prescindere dall’età, sono affette da malattie croniche come ad es. diabete, tumori, patologie dell’apparato respiratorio, cardiocircolatorio, renale, del sangue. 

Inoltre il vaccino è particolarmente raccomandato per le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo o terzo trimestre di gravidanza.

Oltre alla vaccinazione, che costituisce un fondamentale strumento di prevenzione dell’influenza e delle sue complicanze, la trasmissione dei virus influenzali può essere contenuta adottando delle semplici misure comportamentali:

*   Lavaggio frequente delle mani
*   Buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, usare fazzoletti monouso e lavarsi le mani)
*   Isolamento volontario a casa in caso di malattie respiratorie febbrili specie in fase iniziale


Per ogni informazione su ambulatori ASST, clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Poster (553,5 KB)
Apri il Documento Fascia 0 - 9 anni (214,16 KB)
Apri il Documento Fascia da 10 anni in su (210,73 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto