Inaugurazione LaBolla Teatro Domenica 3 novembre

2026

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza all’inaugurazione de LaBolla Teatro di Piazza della Resistenza, che si terrà domenica 3 Novembre 2019 alle ore 21. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di LUCIA ELLIS BERTINI, soprano, e di SABRINA LANZI, pianista.

Prenotazione obbligatoria a:
info@labollateatro.it
numero verde: 800.474747
massimo 2 posti a persona

PER SAPERNE DI PIU’
Chi è Lucia Ellis Bertini. Diplomata in canto presso il Conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida del maestro R. Pelizzoni. Vincitrice di borsa di studio, ha frequentato l’Accademia verdiana di Busseto presieduta dal tenore Carlo Bergonzi, partecipando a vari masterclass tenuti da Renata Tebaldi, Alfredo Kraus e Giulietta Simionato. Nel 1997 ha vinto il premio Leoncavallo (Brissago) quale migliore interprete di musica da camera. Ha sostenuto ruoli solistici con il Coro Filarmonico della Scala in concerto in Sicilia e Svizzera. Sempre al teatro alla Scala ha cantato parti solistiche nelle seguenti opere: Ognennj Angel (Prokofiev) diretta dal M° R. Chailly e dal M° R. Bartoletti; Der Freischutz (Weber) diretta dal M° R. Runnicles; Carillon (Clementi) diretta dal M° Z. Pesko; Armide (Gluck) e Dialogues des Carmelites (Poulenc) sotto la direzione del M° Riccardo Muti Lohengrin (Wagner) diretto dal maestro D. Gatti, La Donna Senz’ombra di Strauss diretto da Marc Albrecht. Ha affiancato in teatro in spettacoli di prosa e lirica l’attore Michele Placido.

Chi è Sabrina Lanzi. Prima pianista donna italiana che esegue uno dei progetti pianistici più ambiziosi e virtuosistici, l’opera integrale per pianoforte ed orchestra di Serghei Rachmaninoff. Allieva della Music Academy a Lovran, sezione del Conservatorio Tschaikowskiy di Mosca, studia sotto la guida di Marina Ambokadze, si perfeziona con Alexis Weissemberg e successivamente con Friedrich Gulda. Negli anni viene ripetutamente invitata ad esibirsi in numerose sale e festival in Italia e all’estero e ha al suo attivo registrazioni per la CBC Radio & Television in Canada. Si è esibita per i Concerti del Quirinale di Rai Radio 3, nella Cappella Paolina a Roma, esecuzione trasmessa in Euroradio. E’ direttore artistico e Presidente della Monferrato Classic Orchestra e della rassegna musicale Monferrato Classic Festival e docente di pianoforte all’Accademia civica Lorenzo Perosi di Tortona. Nel giugno del 2015 è insignita dell’onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana” per meriti artistici e professionali.